Area Utenti
Benvenuto utente!
Registrati è Gratis!

Sei già registrato?
Accedi

Categorie

Contattaci
Dr.ssa Rosalia Ciavarella
Corso Matteotti, 108
SAN MARCO IN LAMIS - Foggia

Tel.:0882.818039
Cell.:333.2627259

Buste paga online

Le aziende oggi si trovano a fronteggiare una crisi economica che ormai coinvolge tutti i settori commerciali e professionali. Esse fanno fronte a costi troppo onerosi di gestione relativa all’amministrazione del proprio personale dipendente. Una delle tante spese in termini economici e di risorse è quello della realizzazione delle buste paga dei propri dipendenti.

La busta paga è un documento obbligatorio per le Aziende che riepiloga il corrispettivo che viene dato ad un lavoratore, alle dipendenze di un datore di lavoro, per la prestazione oggetto del contratto di lavoro. Nella busta paga vengono indicati la retribuzione, le ritenute fiscali e quelle previdenziali che il lavoratore percepisce per un determinato periodo di lavoro. Uno strumento essenziale ma di difficile lettura che spesso porta ad utilizzare risorse economiche e umane per la sua realizzazione.

Internet oggi porta dei vantaggi che ormai sono universalmente riconosciuti nella gestione amministrativa del personale. Nella fattispecie una delle pratiche on-line che si sta poco a poco consolidando è quella della busta paga on-line. Già in tantissime aziende statali e private vengono offerti dei servizi di elaborazione delle buste paga dei dipendenti e/o collaboratori direttamente da Internet. Questi servizi ripercorrono la via segnata dal Decreto ministeriale del 12/01/2006  del Ministero dell’Economia e delle Finanze che definisce le modalità di invio telematico dei cedolini paga nella Pubblica Amministrazione.

Nato dall’esigenza di risparmiare tempo e denaro nella gestione del servizio paga, la busta paga on-line è uno strumento che porta all’azienda innumerevoli vantaggi.

Primo fra tutti è l’ottimizzazione dei tempi e l’immediatezza dei risultati, spesso garantiti e fruibili entro una sola settimana. Infatti troppe volte le Aziende si ritrovano a dover aspettare più del dovuto i normali tempi di elaborazione delle proprie buste paga  da parte del consulente di lavoro o dei suoi incaricati. Con l’utilizzo del servizio on-line di elaborazione delle busta paghe, saranno le Aziende stesse a dettare i tempi diventando assolutamente autonoma nella tempistica e nella gestione del proprio personale.

Altro vantaggio è il risparmio di tempo e costi. Il servizio annulla la presenza di un impiegato per elaborare i cedolini e sopperisce alle preoccupazioni di aggiornamenti estremamente frequenti che interessano la normativa del lavoro che spesso hanno un impatto notevole in termini di costi e tempi sul reparto del personale. Migliora e ottimizza la comunicazione tra professionista e cliente riducendo notevolmente sia le visite dei clienti presso lo studio sia il tempo di ritiro o consegna della busta paga.

Inoltre la busta paga on-line è estremamente flessibile, infatti con qualsiasi Personal Computer che si collega alla Rete Internet si potrà accedere in un area clienti dove consultare le buste paga direttamente on-line. Non è richiesta nessuna conoscenza informatica specifica, ma solo l’accesso ad Internet poiché l’utilizzo è semplice ed intuitivo.

L’elaborazione del cedolino paga, viene prodotto compilando le presenze dei dipendenti da inviare via e-mail o via fax.